Scuola Secondaria di Primo Grado "M. Vizzone"

RCMM825016

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque euismod, dolor vel congue pellentesque, nulla velit porttitor elit, vitae semper nibh lorem a eros. Nullam vel laoreet odio. Nulla facilisi. Mauris aliquam et neque ut imperdiet. Pellentesque fringilla rhoncus mauris pretium dignissim. Aliquam rutrum ac velit vitae congue. Sed placerat arcu vel nisi posuere blandit. Nulla eu ante nisi. Morbi et pretium erat.

Lo spettacolo si terrà Martedì 6 Giugno alle ore 19:00 nella Chiesa Matrice di San Ferdinando.

Si è concluso il ciclo di microseminari rivolto ai Docenti e Genitori di questo Istituto Comprensivo dal titolo "Profilassi delle malattie infettive nella Comunità scolastica".

Sinceri ringraziamenti alla relatrice Dott.ssa Rosaria Pititto che, con chiarezza espositiva, ha catturato l'interesse dei convenuti suscitando riflessioni consapevoli.

In allegato i depliant informativi.

Il Dirigente Scolastico

Via Crucis Vivente, venerdi 7 Aprile alle ore 17.30, a cura dell’Istituzione Scolastica San Ferdinando (RC), con partenza dalla Scuola  Primaria “G.Carretta”.

In occasione del PIGRECO DAY 2017 (14 marzo) il MIUR promuove per la prima volta un evento per celebrare la giornata, analogamente a quanto avviene in altri Paesi, con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica...segue

Mercoledì 8 febbraio alle ore 9.30 presso la scuola secondaria di primo grado si svolgerà l'Open Day. I laboratori per gli alunni dell'ultimo anno di scuola primaria saranno occasione per avvicinarsi, in modo divertente e operativo, alle attività di scienze, inglese, arte, informatica. Le attività laboratoriali e la successiva presentazione dell'offerta formativa d'Istituto, tracciano una linea ideale di continuità didattico-educativa tra il percorso della primaria e quello successivo della secondaria di primo grado.

La nostra Scuola è capofila di due progetti autorizzati dal Ministero dell'Istruzione che hanno come obiettivo la predisposizione e condivisione con le scuole della Piana di criteri e strumenti di valutazione condivisi, più funzionali alla crescita personale degli Alunni e alla partecipazione sociale.

(Vedi articolo Gazzetta del Sud 26.01.2017)

Riflessioni a cura degli alunni della sc. sec. di 1^ e delle classi quinte della sc.primaria.

Sabato, 28 Gennaio,  ore 11.00

Sala Consiliare  -  San Ferdinando

Ad inizio di un nuovo anno scolastico, desidero di cuore far arrivare ad ognuno di Voi, Alunni, Genitori, personale Docente e ATA, il mio saluto e il mio sincero augurio di buon anno scolastico.

Progetto Tune into English