Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Scuola Primaria "Marvasi"

Codice Meccanografico: 
RCIC82005

Calabria da scoprire...e da gustare!!! 

Soriano calabro la storia ,l’arte e...la cioccolata! 

Uscita didattica delle classi terze C e D plesso Marvasi e Bosco in  visita presso il convento di San Domenico , guidati  da frate Rosario e dal Sindaco, l’architetto Bartoni, che ringraziamo per aver incuriosito i bambini nei racconti e nella descrizione dei luoghi. In seguito abbiamo raggiunto l’ azienda di Monardo , per la lavorazione delle uova di cioccolata.

AIUTAMI A CRESCERE REGALAMI UN LIBRO è UNA CAMPAGNA NAZIONALE,PROMOSSA DALLA GIUNTI EDITORE, PER SENSIBILIZZARE I BAMBINI ALLA LETTURA. ATTRAVERSO LE BIBLIOTECHE COMUNALI DEL TERRITORIO, GIUNTI EDITORE HA TROVATO IL MODO DI COLLABORARE CON LE SCUOLE , DONANDO DEI TESTI,  NUOVI ED INTERESSANTI,I ADATTI AI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA. ANCHE QUEST'ANNO LA NOSTRA SCUOLA HA ADERITO ALL 'INIZIATIVA RICEVENDO  I LIBRI DALLA BIBLIOTECA" METAOROS" DI GIOIA TAURO . I LIBRI ANDRANNO AD ARRICCHIRE LA BIBLIOTECA SCOLASTICA  DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO "MARVASI-VIZZONE".

In occasione della raccolta di sangue della sezione donatori AVIS di Rosarno, gli alunni delle classi quinte A, B, C e D del plesso Marvasi hanno avuto la possibilità di visitare l’autoemoteca e discutere di alcune tematiche inerenti l’argomento mostrando interesse ed entusiasmo.

”La matematica è come il gioco della dama: adatta ai giovani, non troppo difficile, divertente e senza alcun pericolo per lo stato!” Platone

Seguendo questa filosofia, gli alunni delle classi terze C e D, nello studiare in geometria la regione esterna e interna, hanno giocato con il teorema di EULERO.

L’ Odissea è il viaggio di tutti i viaggi, l’avventura di tutte le avventure...

I bambini della scuola dell' infanzia  del plesso Bosco, insieme ai bambini di via Elena, hanno festeggiato i sapori ed i colori dell'Autunno. Grazie alla bravura e alla disponibilità di alcuni genitori, hanno potuto gustare delle fumanti caldarroste. Un evento che è andato oltre alla tipica e semplice festa autunnale, in quanto ciò ha creato un momento prezioso di condivisione tra i due plessi e che ha avuto anche l'intento di far entrare le famiglie attivamente nella realtà scolasica.

Gli alunni e le Insegnanti delle Classi Quinte C e D della Scuola Primaria “E. Marvasi” sono liete di invitarvi alla manifestazione di fine anno che si terrà lunedì 26 Giugno c.a. alle ore 19.00 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “R. Piria” di Rosarno.

La matematica può diventare un gioco per essere appresa in modo semplice, con la capacità di renderla comprensibile con gioia per "amarla" sempre, 

Il giorno del "PI day", 14 Marzo 2017, gli aluni della classe II A "Marvasi", hanno partecipato alla "festa della matematica" con grande gioia ed entusiasmo, cimentandosi in giochi e rompicapo.