Scuola Primaria "Marvasi"

RCIC82005

Il 20 novembre 2018, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Marvasi – Vizzone”, impegnandosi in diverse attività, hanno avuto modo di riflettere sui diritti fondamentali che devono essere garantiti ad ogni bambino.

Si è concluso il ciclo di microseminari rivolto ai Docenti e Genitori di questo Istituto Comprensivo dal titolo "Profilassi delle malattie infettive nella Comunità scolastica".

Sinceri ringraziamenti alla relatrice Dott.ssa Rosaria Pititto che, con chiarezza espositiva, ha catturato l'interesse dei convenuti suscitando riflessioni consapevoli.

In allegato i depliant informativi.

Il Dirigente Scolastico

In occasione del PIGRECO DAY 2017 (14 marzo) il MIUR promuove per la prima volta un evento per celebrare la giornata, analogamente a quanto avviene in altri Paesi, con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica...segue

La nostra Scuola è capofila di due progetti autorizzati dal Ministero dell'Istruzione che hanno come obiettivo la predisposizione e condivisione con le scuole della Piana di criteri e strumenti di valutazione condivisi, più funzionali alla crescita personale degli Alunni e alla partecipazione sociale.

(Vedi articolo Gazzetta del Sud 26.01.2017)

Riflessioni a cura degli alunni della sc. sec. di 1^ e delle classi quinte della sc.primaria.

Sabato, 28 Gennaio,  ore 11.00

Sala Consiliare  -  San Ferdinando

Ad inizio di un nuovo anno scolastico, desidero di cuore far arrivare ad ognuno di Voi, Alunni, Genitori, personale Docente e ATA, il mio saluto e il mio sincero augurio di buon anno scolastico.

Progetto Tune into English

A conclusione dell'anno scolastico martedì 7 Giugno 2016 si svolgerà al campo sportivo di Rosarno la manifestazione sportiva che vedrà i piccoli campioni dei Plessi di Rosarno S. Ferdinando e Bosco gareggiare all'insegna dello Sport che unisce.

Tutta la Comunità è invitata a partecipare.

Il Dirigente Scolastico

Giovedì 7 aprile 2016 alle ore 19.30 presso l'Auditorium del Liceo Scientifico "Piria" di Rosarno si esibirà il Coro Polifonico "Marvasi-Vizzone" diretto dall'Ins. Condoleo. Accompagnati dalle musiche dell'Orchestra "Vizzone" diretta dal Prof. Tirotta, il Coro ripercorre i brani per l'infanzia dello "Zecchino d'Oro" per una cultura di Pace tra i bimbi di tutto il mondo. La Comunità è invitata a partecipare. Si ringrazia il Dirigente Scolastico del Liceo "Piria" Prof.ssa Mariarosaria Russo e il Dott.

Gli Alunni, i Docenti e il Dirigente Scolastico invitano i Genitori della Città di Rosarno a visitare i locali scolastici del plesso "Marvasi" e assistere alle lezioni in aula per conoscere l'offerta formativa dell'Istituto.