Scuola Primaria "Marvasi"

RCIC82005

Gli alunni e le Insegnanti delle Classi Quinte C e D della Scuola Primaria “E. Marvasi” sono liete di invitarvi alla manifestazione di fine anno che si terrà lunedì 26 Giugno c.a. alle ore 19.00 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “R. Piria” di Rosarno.

La matematica può diventare un gioco per essere appresa in modo semplice, con la capacità di renderla comprensibile con gioia per "amarla" sempre,

Il giorno del "PI day", 14 Marzo 2017, gli aluni della classe II A "Marvasi", hanno partecipato alla "festa della matematica" con grande gioia ed entusiasmo, cimentandosi in giochi e rompicapo.

Gli alunni e le insegnanti delle classi 5 A e B del plesso " Marvasi" presentano "L'eredità dello zio canonico" commedia brillante in tre atti di Antonio Russo Giusti.

Vi aspettiamo il 25 Giugno alle ore 17:00 presso il Liceo Scientifico "R. Piria" di Rosarno.

La scoperta del lavoro dello storico.

Mercoledì 7 giugno 2017 si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto MIUR "Sport in Classe", giunta alla sua terza edizione, alla  quale hanno partecipato gli alunni dell’ Istituto Comprensivo “Marvasi-Vizzone” Rosarno - San Ferdinando.

I bambini della scuola dell'infanzia del plesso Bosco, hanno svolto una manifestazione legata al progetto " Dai un passaggio alla sicurezza". Si è voluto rappresentare un'occasione educativa fondamentale per far comprendere che la strada è un luogo di traffico e di vita ma è anche un luogo che presenta dei rischi e dei pericoli se non si rispettano corrette norme di comportamento. Ha permesso così ai nostri piccoli alunni di essere sensibilizzati ai rischi che incontrano nella vita di tutti i giorni e di saper prevenire eventuali pericoli.

I bambini della scuola dell'Infanzia del plesso Bosco, si sono recati presso l'apicoltura Artese a San Ferdinando, per comprendere il mondo complesso e affascinante delle api. Hanno potuto osservare da vicino ma in sicurezza grazie a pannelli di vetro, la vita e l'attività delle api e conoscere i loro prodotti. Successivamente dopo aver degustato il miele, hanno visitato il laboratorio di smielitura e conosciuto gli strumenti dell'apicoltore. L'uscita didattica si è conclusa poi con il pranzo insieme alle insegnanti presso il ristorante "La Fattoria" a Rosarno.