Scuola Primaria "Marvasi"

RCIC82005

”La matematica è come il gioco della dama: adatta ai giovani, non troppo difficile, divertente e senza alcun pericolo per lo stato!” Platone

Seguendo questa filosofia, gli alunni delle classi terze C e D, nello studiare in geometria la regione esterna e interna, hanno giocato con il teorema di EULERO.

L’ Odissea è il viaggio di tutti i viaggi, l’avventura di tutte le avventure...

Gli alunni e le Insegnanti delle Classi Quinte C e D della Scuola Primaria “E. Marvasi” sono liete di invitarvi alla manifestazione di fine anno che si terrà lunedì 26 Giugno c.a. alle ore 19.00 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “R. Piria” di Rosarno.

La matematica può diventare un gioco per essere appresa in modo semplice, con la capacità di renderla comprensibile con gioia per "amarla" sempre,

Il giorno del "PI day", 14 Marzo 2017, gli aluni della classe II A "Marvasi", hanno partecipato alla "festa della matematica" con grande gioia ed entusiasmo, cimentandosi in giochi e rompicapo.

Gli alunni e le insegnanti delle classi 5 A e B del plesso " Marvasi" presentano "L'eredità dello zio canonico" commedia brillante in tre atti di Antonio Russo Giusti.

Vi aspettiamo il 25 Giugno alle ore 17:00 presso il Liceo Scientifico "R. Piria" di Rosarno.

La scoperta del lavoro dello storico.

Mercoledì 7 giugno 2017 si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto MIUR "Sport in Classe", giunta alla sua terza edizione, alla  quale hanno partecipato gli alunni dell’ Istituto Comprensivo “Marvasi-Vizzone” Rosarno - San Ferdinando.

I bambini della scuola dell'infanzia del plesso Bosco, hanno svolto una manifestazione legata al progetto " Dai un passaggio alla sicurezza". Si è voluto rappresentare un'occasione educativa fondamentale per far comprendere che la strada è un luogo di traffico e di vita ma è anche un luogo che presenta dei rischi e dei pericoli se non si rispettano corrette norme di comportamento. Ha permesso così ai nostri piccoli alunni di essere sensibilizzati ai rischi che incontrano nella vita di tutti i giorni e di saper prevenire eventuali pericoli.