Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Scuola Primaria "G. Caretta"

Codice Meccanografico: 
RCEE825028

Il 14 Maggio si è svolto, nella sala consiliare del comune di San Ferdinando, un convegno sul Bullismo e Cyberbullismo, organizzato dall’associazione Omnia, con la presenza di esperti e la partecipazione delle quinte classi della scuola primaria di G. Carretta di San Ferdinando. In particolare la quinta B, che si è esibita i dialoghi ricchi di significato collegati all’argomento trattato ed alle sue problematiche.

LO ZOO CHE VORREI , ANIMALI IN LIBERTÀ, visita guidata all’interno del centro commerciale “Porto degli Ulivi”, classi 3 A e B, 4 A e B plesso "G. Carretta"

Calabria da scoprire...e da gustare!!! 

Soriano calabro la storia ,l’arte e...la cioccolata! 

Uscita didattica delle classi terze C e D plesso Marvasi e Bosco in  visita presso il convento di San Domenico , guidati  da frate Rosario e dal Sindaco, l’architetto Bartoni, che ringraziamo per aver incuriosito i bambini nei racconti e nella descrizione dei luoghi. In seguito abbiamo raggiunto l’ azienda di Monardo , per la lavorazione delle uova di cioccolata.

Gambarie&Cucullaro: classi terze e quinte G. Carretta e Bosco

Tra costumi, maschere colorate, coriandoli, canti, suoni e balli, martedi 13 febbraio gli alunni della scuola primaria “G. Carretta”, hanno salutato il Carnevale: una festività all’ insegna dell’allegria, della baldoria, dei travestimenti.

Per studiare il passare del tempo, i bambini delle classi prime A e B hanno realizzato una clessidra con materiali di riciclo.

“I bambini e gli anziani costruiscono il futuro dei popoli: i bambini perché porteranno avanti la storia, gli anziani perché trasmettono l'esperienza e la saggezza della loro vita.”
Papa Francesco

Visita didattica alla "Masseria Caporelli" San Costantino Calabro, delle classi terze e quarte A e B, plesso "G:Carretta".                                                                  Gli alunni hanno assistito ai vari passaggi necessari alla produzione dell'olio: dalla raccolta in campo delle olive, alla spremitura in frantoio utilizzando le antiche molazze.

Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria "G. Carretta" di San Ferdinando, mercoledi 6 dicembre 2017, incontreranno i nonni della Casa di Riposo "PADRE PIO". Si fermerà il tempo, annullando le differenze generazionali, Non c'è passato né futuro, ma solo un eterno presente.