Scuola Primaria "G. Caretta"

RCEE825028

Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria "G. Carretta" di San Ferdinando, mercoledi 6 dicembre 2017, incontreranno i nonni della Casa di Riposo "PADRE PIO". Si fermerà il tempo, annullando le differenze generazionali, Non c'è passato né futuro, ma solo un eterno presente.

Si è concluso il ciclo di microseminari rivolto ai Docenti e Genitori di questo Istituto Comprensivo dal titolo "Profilassi delle malattie infettive nella Comunità scolastica".

Sinceri ringraziamenti alla relatrice Dott.ssa Rosaria Pititto che, con chiarezza espositiva, ha catturato l'interesse dei convenuti suscitando riflessioni consapevoli.

In allegato i depliant informativi.

Il Dirigente Scolastico

Via Crucis Vivente, venerdi 7 Aprile alle ore 17.30, a cura dell’Istituzione Scolastica San Ferdinando (RC), con partenza dalla Scuola  Primaria “G.Carretta”.

In occasione del PIGRECO DAY 2017 (14 marzo) il MIUR promuove per la prima volta un evento per celebrare la giornata, analogamente a quanto avviene in altri Paesi, con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica...segue

La nostra Scuola è capofila di due progetti autorizzati dal Ministero dell'Istruzione che hanno come obiettivo la predisposizione e condivisione con le scuole della Piana di criteri e strumenti di valutazione condivisi, più funzionali alla crescita personale degli Alunni e alla partecipazione sociale.

(Vedi articolo Gazzetta del Sud 26.01.2017)

Riflessioni a cura degli alunni della sc. sec. di 1^ e delle classi quinte della sc.primaria.

Sabato, 28 Gennaio,  ore 11.00

Sala Consiliare  -  San Ferdinando

Gli alunni delle 5 A/B "G. Carretta", incontreranno, il 15 dicembre, i nonni del Centro Socio Assistenziale "PADRE PIO" di San Ferdinando.

Ad inizio di un nuovo anno scolastico, desidero di cuore far arrivare ad ognuno di Voi, Alunni, Genitori, personale Docente e ATA, il mio saluto e il mio sincero augurio di buon anno scolastico.

Progetto Tune into English

A conclusione dell'anno scolastico martedì 7 Giugno 2016 si svolgerà al campo sportivo di Rosarno la manifestazione sportiva che vedrà i piccoli campioni dei Plessi di Rosarno S. Ferdinando e Bosco gareggiare all'insegna dello Sport che unisce.

Tutta la Comunità è invitata a partecipare.