Scuola Primaria "G. Caretta"

RCEE825028

Il 14 Maggio si è svolto, nella sala consiliare del comune di San Ferdinando, un convegno sul Bullismo e Cyberbullismo, organizzato dall’associazione Omnia, con la presenza di esperti e la partecipazione delle quinte classi della scuola primaria di G. Carretta di San Ferdinando. In particolare la quinta B, che si è esibita i dialoghi ricchi di significato collegati all’argomento trattato ed alle sue problematiche.

LO ZOO CHE VORREI , ANIMALI IN LIBERTÀ, visita guidata all’interno del centro commerciale “Porto degli Ulivi”, classi 3 A e B, 4 A e B plesso "G. Carretta"

Calabria da scoprire...e da gustare!!!

Soriano calabro la storia ,l’arte e...la cioccolata!

Uscita didattica delle classi terze C e D plesso Marvasi e Bosco in  visita presso il convento di San Domenico , guidati  da frate Rosario e dal Sindaco, l’architetto Bartoni, che ringraziamo per aver incuriosito i bambini nei racconti e nella descrizione dei luoghi. In seguito abbiamo raggiunto l’ azienda di Monardo , per la lavorazione delle uova di cioccolata.

Gambarie&Cucullaro: classi terze e quinte G. Carretta e Bosco

Tra costumi, maschere colorate, coriandoli, canti, suoni e balli, martedi 13 febbraio gli alunni della scuola primaria “G. Carretta”, hanno salutato il Carnevale: una festività all’ insegna dell’allegria, della baldoria, dei travestimenti.

Per studiare il passare del tempo, i bambini delle classi prime A e B hanno realizzato una clessidra con materiali di riciclo.

“I bambini e gli anziani costruiscono il futuro dei popoli: i bambini perché porteranno avanti la storia, gli anziani perché trasmettono l'esperienza e la saggezza della loro vita.”
Papa Francesco

Visita didattica alla "Masseria Caporelli" San Costantino Calabro, delle classi terze e quarte A e B, plesso "G:Carretta".                                                                  Gli alunni hanno assistito ai vari passaggi necessari alla produzione dell'olio: dalla raccolta in campo delle olive, alla spremitura in frantoio utilizzando le antiche molazze.

Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria "G. Carretta" di San Ferdinando, mercoledi 6 dicembre 2017, incontreranno i nonni della Casa di Riposo "PADRE PIO". Si fermerà il tempo, annullando le differenze generazionali, Non c'è passato né futuro, ma solo un eterno presente.