Scuola Primaria "Bosco"

RCEE825017

Uscita didattica presso il Parco "Adrenalina Verde" nei boschi di Serra San Bruno, a ridosso del Parco Naturale delle Serre. Ha offerto agli alunni percorsi acrobatici per assaporare il gusto di divertisi sospesi tra gli alberi della montagna serrese.

"Con lo stesso amore è il titolo del recital del nostro plesso. Gli alunni hanno dedicato questo spettacolo a tutte le mamme. Una piccola rappresentazione, in cui le bambine, hanno ricoperto il ruolo di "mamme" di varie epoche e vari Paesi del mondo. Tutti gli alunni hanno poi continuato con poesie, balletti e canzoni.

Si è parlato delle tradizioni pasquali in Italia e in Gran Bretagna. Gli alunni hanno creato un coniglietto pasquale e una letterina d'auguri.

Abbiamo festeggiato l'arrivo della Primavera creando un laboratorio, in classe, di arte e immagine.

La festa del papà si festeggia il 19 Marzo, il giorno dedicato a San Giuseppe. La festa del papà rende omaggio alla figura paterna ed è nata per festeggiare tutti i papà! Un giorno dedicato a tutte le mamme per ringraziarle di tutto quello che ci hanno donato.

Lavoretti fatti con i bambini in occasione della "Festa delle donne".

Carnevale 2017 al plesso "BOSCO". Gli alunni e le insegnanti, tutti in maschera, hanno cantato e ballato con l'ausilio di un animatore.

Un viaggio immaginario nei continenti per esplorare l'universo delle diversità umane.

Festa degli alberi e dell'autunno ( Novembre 2016).