Scuola dell'Infanzia "L. Figliuzzi"

RCAA825012

In linea con gli obiettivi di un percorso formativo continuo e unitario, che accompagni  gli alunni dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di primo  grado, i bambini uscenti dal"Figliuzzi",accompagnati dalle insegnati Sorrenti,Laruffa,Lococo,Fiamingo R.,hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola primaria"Carretta" con i loro docenti,Violi,Greco,Laruffa e Perelli.

Il "Fare scuola", oggi , si arricchisce di nuove implicazioni, che integrano il concetto di "apprendimento" con quello del "saper stare al mondo". Per questo è importante offrire  ai bambini,  sin dalla scuola dell'Infanzia, nuovi strumenti di conoscenza per comprendere  i contesti naturali, sociali , culturali e antropologici  in cui si troveranno a vivere e ad operare.

Open Day - Scuola Primaria “Marvasi” piazza Duomo, 8

23 Gennaio 2019

I DIRITTI DEI BAMBINI

Si è concluso il ciclo di microseminari rivolto ai Docenti e Genitori di questo Istituto Comprensivo dal titolo "Profilassi delle malattie infettive nella Comunità scolastica".

Sinceri ringraziamenti alla relatrice Dott.ssa Rosaria Pititto che, con chiarezza espositiva, ha catturato l'interesse dei convenuti suscitando riflessioni consapevoli.

In allegato i depliant informativi.

Il Dirigente Scolastico

Ad inizio di un nuovo anno scolastico, desidero di cuore far arrivare ad ognuno di Voi, Alunni, Genitori, personale Docente e ATA, il mio saluto e il mio sincero augurio di buon anno scolastico.

Progetto Tune into English

Gli alunni dell’Orchestra "Vizzone" di San Ferdinando, in occasione del Decennale della sua istituzione. con la partecipazione degli alunni del Coro Polifonico "Marvasi-Vizzone", Vi invitano al Concerto di Natale 2015 che si terrà GIOVEDÍ 17 DICEMBRE alle ore 19.00 nella Parrocchia di San Ferdinando Re Piazza Nunziante - SAN FERDINANDO -

Programma Manifestazioni Natale 2015

Invitiamo tutta la Comunità di Bosco, Rosarno e San Ferdinando a condividere con noi la gioia del Santo Natale partecipando alle manifestazioni che abbiamo preparato guidati dalle nostre bravissime insegnanti.

Gli Alunni dell'Istituto Comprensivo "Marvasi-Vizzone" di Rosarno-San Ferdinando

Depliant informativo per i Genitori

In allegato il depliant che sintetizza le norme di comportamento da seguire per favorire il rispetto e la sicurezza degli alunni e delle persone all'entrata e all'uscita della Scuola.