Scuola dell'infanzia "Via Convento"

RCAA074018

Vi presentiamo lo spettacolo di fine anno. I bambini si sono esibiti divertendosi: hanno cantato, ballato e recitato filastrocche sulle forme e sui colori.

Buona visione!

I bambini della scuola dell'infanzia del plesso Bosco, hanno svolto una manifestazione legata al progetto " Dai un passaggio alla sicurezza". Si è voluto rappresentare un'occasione educativa fondamentale per far comprendere che la strada è un luogo di traffico e di vita ma è anche un luogo che presenta dei rischi e dei pericoli se non si rispettano corrette norme di comportamento. Ha permesso così ai nostri piccoli alunni di essere sensibilizzati ai rischi che incontrano nella vita di tutti i giorni e di saper prevenire eventuali pericoli.

I bambini della scuola dell'Infanzia del plesso Bosco, si sono recati presso l'apicoltura Artese a San Ferdinando, per comprendere il mondo complesso e affascinante delle api. Hanno potuto osservare da vicino ma in sicurezza grazie a pannelli di vetro, la vita e l'attività delle api e conoscere i loro prodotti. Successivamente dopo aver degustato il miele, hanno visitato il laboratorio di smielitura e conosciuto gli strumenti dell'apicoltore. L'uscita didattica si è conclusa poi con il pranzo insieme alle insegnanti presso il ristorante "La Fattoria" a Rosarno.

"La mamma è un angelo che ci guarda e ci insegna ad amare" V. HUGO

I bambini di tutte le sezioni della scuola dell'Infanzia di Rosarno (Via Elena- Via Convento)  si sono messi all'opera per preparare  con tanto amore dei graziosi lavoretti per festeggiare tutte le mamme.

Si è concluso il ciclo di microseminari rivolto ai Docenti e Genitori di questo Istituto Comprensivo dal titolo "Profilassi delle malattie infettive nella Comunità scolastica".

Sinceri ringraziamenti alla relatrice Dott.ssa Rosaria Pititto che, con chiarezza espositiva, ha catturato l'interesse dei convenuti suscitando riflessioni consapevoli.

In allegato i depliant informativi.

Il Dirigente Scolastico

Il cuore dei nostri bimbi è come un terreno florido su cui coltivare e seminare giorno dopo giorno solo buoni frutti......Le insegnanti della scuola dell'infanzia via elena e via convento,  fautrici di questi bellissimi eventi vogliono trasmettere ai loro bambini messaggi di pace,arricchendo le loro giornate di cose belle,momenti di crescita insieme.Tutto ciò significa dar valore alla vita di ogni singolo bambino,creando situazioni nuove ogni giorno per stare bene e vivere con gioia a scuola.

Il Certificato di Eccellenza in Coding Literacy, frutto della determinazione e della grande partecipazione nei confronti della EuCodeWeek4AllChallenge è            finalmente arrivato. Un certificato a firma della Commissione Europea nel nome del vice presidente Andrus Ansip, che da merito alle scuole che si sono distinte nella diffusione del Coding.

Un sentito ringraziamento ai bambini, alle maestre che hanno partecipato con entusiasmo e naturalmente al nostro Dirigente Scolastico che ha creduto nel nostro progetto.

#InsiemeSiPuò

I bambini della​​​​ Scuola dell'Infanzia "Via Elena" e "Via Convento", hanno realizzato dei lavoretti in occasione della Festa del Papà.