Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Pianoforte

Il D.M.8 del Gennaio 2011 è un progetto dedicato alla diffusione della cultura e della pratica musicale nella scuola, con particolare riferimento alla scuola primaria.

Dopo aver svolto gli esami attitudinali, abbiamo stilato una graduatoria per ogni strumento tenendo conto anche delle preferenze dei bambini, quindi coloro che hanno guadagnato le prime posizioni, sono stati avviati alla pratica musicale già dalla scuola primaria: i bambini hanno affrontato con entusiasmo questa nuova attività potendo scegliere tra Violino, Pianoforte, Clarinetto e Percussioni

SAN FERDINANDO - Giorno 3 Giugno 2016 con un apprezzato concerto di fine anno scolastico l'orchestra della Scuola secondaria di primo grado "M. Vizzone" e quella dell'Istituto comprensivo di Delianuova hanno celebrato con successo il secondo anniversario del loro gemellaggio musicale nella chiesa madre di San Ferdinando.

DELIANUOVA, 27 Maggio 2016 - Facendo seguito al gemellaggio tra le scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale degli Istituti comprensivi di Delianuova e San Ferdinando, gli alunni delle classi di strumento musicale di entrambe le scuole hanno tenuto un "Saggio-Concerto di fine anno" nel cineteatro comunale "G. Vocisano" di Delianuova.

Giorno 14 maggio l’orchestra si è esibita alle ore 19.00 presso il Consiglio Regionale della Calabria in occasione del premio “Marco e Alberto Ippolito”. Sono stati eseguite le seguenti musiche: di Zimmer: Il gladiatore; dei Duft Punk : Tron legacy; di E.Morricone: Se telefonando; di Isola: La voce del silenzio.

In data 16 aprile l’orchestra è stata ospite della “Settimana del Teatro” organizzato dal Liceo Scientifico “R.Piria” di Rosarno, tenendo un concerto presso l’auditorium della scuola. Sono stati eseguite le seguenti musiche: di Zimmer: Il gladiatore; dei Duft Punk : Tron legacy; di E.Morricone: Se telefonando; di Isola: La voce del silenzio.

Giorno 17 Dicembre 2015 gli alunni delle classi di strumento musicale dell'istituto si esibiscono in formazione orchestrale, con emozione e disciplina essi danno vita al tradizionale "Concerto di Natale". Gli alunni sono guidati dai loro insegnanti di strumento musicale che come da indicazioni ministeriali (D.M. 201/99) prediligono la formazione orchestrale e la musica d'insieme come metodologia privililegiata d'insegnamento dello strumento musicale.