Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Inglese

Science Clil - Istituto Comprensivo De Zerbi-Milone

Su invito dell’IC “Marvasi- Vizzone”, il nostro istituto ha partecipato al progetto “SCIENCE in CLIL” finalizzato alla costruzione di modelli didattici innovativi in grado di coniugare l’apprendimento di contenuti disciplinari con lo sviluppo di competenze in lingua inglese e la promozione di competenze digitali.

Si è parlato delle tradizioni pasquali in Italia e in Gran Bretagna. Gli alunni hanno creato un coniglietto pasquale e una letterina d'auguri.

Abbiamo festeggiato l'arrivo della Primavera creando un laboratorio, in classe, di arte e immagine. 

Gli alunni della classe III A, per augurare una  Happy Easter,  hanno realizzato un simpatico biglietto.

I bambini della classe III B hanno preparato una Easter card pop up per fare gli auguri ai propri familiari in lingua inglese.

Il CLIL è un approccio metodologico che prevede l'insegnamento di una disciplina non linguistica, in lingua straniera veicolare, in questo caso storia. L' accento si sposta da insegnare la lingua straniera a insegnare attraverso la lingua straniera. Si alternano, quindi, General English (apprendimento della lingua in senso generale e secondo diversi livelli ) e ESP-English for Specific Purposes: lo studio della lingua per scopi specifici.

Drama In The Classroom a potentially powerful tool for connecting students with learning and content.

Gli alunni delle classi seconde hanno realizzato un biglietto augurale (Christmas card), in occasione delle festività natalizie, riprendendo una tradizione tipicamente inglese.

I bambini delle classi 2A e 2B, dove insegno lingua inglese, hanno imparato lo schema corporeo nel modo più semplice e divertente di tutti: cantando e ballando.