Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Informatica

La matematica può diventare un gioco per essere appresa in modo semplice, con la capacità di renderla comprensibile con gioia per "amarla" sempre, 

Il giorno del "PI day", 14 Marzo 2017, gli aluni della classe II A "Marvasi", hanno partecipato alla "festa della matematica" con grande gioia ed entusiasmo, cimentandosi in giochi e rompicapo.

 

 Il metodo KiVa arriva dalla Finlandia, un percorso di successo per combattere il Bullismo. Nella sua fase sperimentale, questo programma ha ottenuto risultati sorprendenti. Nel corso di un anno, il Bullismo è diminuito dell'80%.Tutto questo ha motivato gli alunni a lavorare di più e ad ottenere risultati migliori. 

Il metodo KiVa, arriva dalla Finlandia. È un percorso di successo per combattere il Bullismo nelle scuole.Nel corso di pochi anni, il fenomeno aggressivo è diminuito dell' 80% Tutto questo ha motivato gli alunni a lavorare di più e ad ottenere risultati migliori.

Il successo di questo metodo, consiste nel non concentrarsi solo nel confronto tra bullo e vittima. Si è rivolta l'attenzione allo spettatore che partecipava indirettamente all'abuso in questione, rafforzandolo.

La Primavera è veramente un dono che Dio ci ha voluto regalare. Possiamo godere di uno spettacolo tra i più belli che la natura ci offre. 

 Ho introdotto il tema Primavera con un l'affascinante leggenda : Il ratto di Proserpina, il pianto e la gioia di sua madre Demetra. Ho raccontato loro la storia e li ho invitati a rielaborare oralmente e completare una scheda con domande sulla leggenda. 

Abbiamo pensato di creare in classe un' immagine della nuova stagione, servendoci di una parete dell'aula, preliminarmente rivestita con carta da pacchi.

Auguri ai nostri Papà... I bambini delle classi II C e II D del plesso Marvasi dell'Istituto Comprensivo Marvasi-Vizzone di Rosarno (RC) hanno realizzato un lavoretto per la festa del papà.

"Ho un grande desiderio, quello di indossare l'abito di un eroe, ma quello di mio padre mi sta grande"

Il 19 marzo si festeggia San Giuseppe, ma per i bambini, è più attraente la festa del papà, celebrata in contemporanea.

Il progressivo coinvolgimento della donna nel mondo del lavoro, l'ha proiettata fuori della famiglia con la conseguenza che la cura dei figli,tradizionalmente affidata alla mamma, è diventata nel tempo un'attività condivisa con il marito. Il maggiore contatto con il padre, ha avuto senz'altro una valenza positiva. 

Gli alunni della quarta D hanno fatto Coding, hanno disegnato un fiocco di neve e poi scritto il codice.Bravi!

Ieri,19/ 12/ 2016, le quarte classi della scuola primaria G. Carretta,hanno messo inscena il loro lavoro Natalizio.

L'argomento principale, che noi maestre prevalenti abbiamo presentato preliminarmente, è stato l'immigrazione, soprattutto quella dei bambini , che scappano dalle loro terre perennemente in guerra..la drammatizzazione è iniziata con un video "Buon Natale di pace".

La classe seconda A ha partecipato con grande interesse e divertimento a questa giornata europea  dedicata al Coding

La scuola dell'Infanzia plesso Bosco ha preso parte all'evento europeo Code Week   2016 .I piccoli alunni hanno partecipato con forte entusiasmo  alle attività, ciò ha permesso loro di divertirsi in modo creativo vedendo le proprie idee prendere forma e  favorendo lo sviluppo del pensiero computazionale.