Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Arte e immagine

Si è parlato delle tradizioni pasquali in Italia e in Gran Bretagna. Gli alunni hanno creato un coniglietto pasquale e una letterina d'auguri.

Abbiamo festeggiato l'arrivo della Primavera creando un laboratorio, in classe, di arte e immagine. 

La festa del papà si festeggia il 19 Marzo, il giorno dedicato a San Giuseppe. La festa del papà rende omaggio alla figura paterna ed è nata per festeggiare tutti i papà! Un giorno dedicato a tutte le mamme per ringraziarle di tutto quello che ci hanno donato.

Lavoretti fatti con i bambini in occasione della "Festa delle donne".

I bambini della V A, dopo aver studiato gli antichi Romani, hanno ricreato le loro monete con materiali di riciclo e riuso.

TANTISSIMI AUGURI MAMMA...
Gli alunni delle quinte A & B, del plesso "Carretta", hanno realizzato un biglietto con la  gomma crepla per fare gli auguri alla propria mamma...

"In matematica è elemento fondamentale il laboratorio, inteso sia come luogo fisico, sia come momento in cui l'alunno è attivo, formula le proprie ipotesi  e ne controlla le conseguenze, progetta e sperimenta, discute e argomenta le proprie scelte." dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo del 2012

Gli alunni della classe V A, anche in occasione delle festività pasquali, hanno realizzato un biglietto di auguri. Il testo poetico, scritto all'interno, sarà recitato ai familiari per augurare loro una serena Pasqua.

Gli alunni delle classi VA e VB del Plesso Marvasi, partendo da un testo regolativo, hanno realizzato questi simpatici manufatti e biglietti ​con dentro poesie da loro scritte per augurare a tutti una Buona Pasqua.