Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

PROGETTO SICUREZZA

Il punto di partenza di ogni progetto educativo è l'azione diretta e spontanea del bambino, attraverso il gioco, l'esplorazione, la ricerca. Il bambino viene messo nella condizione di poter esprimere i bisogni, lo stile e il ritmo cognitivo che gli sono propri, al fine di essere davvero il protagonista del suo processo di apprendimento.

conoscere le forme!!i segnali stradaliparlare di sicurezza alla scuola dell'infanzia può essere un'esagerazione, in realtà essa passa in quel sottile intreccio di acquisizione di buone abitudini e corretti comportamenti che si apprendono quasi per gioco nella routine quotidiana.i semaforile strisce pedonaliil lavoro del vigilele regole: il bambino della scuola dell'infanzia non è  certo in grado di camminare da solo per le vie,ma l'obiettivo da raggiungere è quello di aiutarlo a comprendere l'esistenza dei pericoli della strada e ad imparare le regole per camminare senza correre rischi.

Commenti