Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

PROGETTO "PRIMA MUSICA"

“Prima musica” è un progetto che voluto guidare i bambini dell’infanzia alla graduale conquista della realtà sonora. L’obiettivo principale del progetto è quello di sviluppare nel bambino la percezione uditiva in modo creativo sentendosi libero di esprimere le proprie emozioni e sensazioni. Il progetto “Prima Musica” ha coinvolto la partecipazione di tutti gli alunni delle sez. 1°-2°-3°A e 2° e 3° B scuola dell’infanzia del Plesso “Figliuzzi” Di San Ferdinando ed è stato realizzato affinché anche i bambini della scuola dell’infanzia potessero avvicinarsi alla realtà sonora attraverso attività musicali gioco-creative coinvolgenti e stimolanti. Tutte le attività musicali hanno coinvolto, stimolato e divertito tutti i bambini che a coronamento del lavoro svolto durante il progetto "Prima Musica", alla fine di ogni recita scolastica delle varie sezioni, si sono esibiti, con grande successo e partecipazione, in uno spettacolo musicale con canti, accompagnamenti ritmici con veli, cucchiai e strumenti musicali; grande è stata la sorpresa sul volto dei loro genitori e parenti nel vedere le abilità acquisite dai loro bambini che con disinvoltura si sono esibiti come dei veri piccoli musicisti.

Commenti