Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Il gatto con gli stivali... II C e D

A chi non è mai capitato di ascoltare una fiaba? Credo a nessuno... quante bambine sono cresciute con la fantasia di diventare anche loro un giorno delle principesse e sposare il principe azzurro? Tante anzi tantissime... per non parlare dei bambini cresciuti con l'idea di diventare forti guerrieri, oppure capitani che attraversono  il mondo solcando le onde con gravissime navi... Proprio da questo nasce  questo percorso che si è concluso con questa piccola rappresentazione di recitazione da parte dei bambini della 2CeD.. Percorso che si è aperto con il laboratorio di lettura dove i bambini si sono avvicinati al mondo dei libri con entusiasmo, passione e sopratutto fantasia, si perchè la fantasia è il motore della nostra anima, guai a spegnerlo e soltanto i libri e la lettura lo mantegono acceso.... un ringraziamento ai nostri bambini, che sono stati per noi un sostegno durante quest'anno scolastico, la loro vicinanza e il loro affetto ci hanno ancora di più motivato e spronato a fare sempre di più e bene. Le insegnanti 

Commenti