Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

La bellezza dei Down

Quando si affronta lo studio della Genetica è importante, a mio avviso, stabilire con i ragazzi una base emotiva come stimolo alla riflessione e alla discussione. La sensibilizzazione favorisce, indubbiamente, l’apprendimento anche per gli alunni meno interessati. Infatti, tutti hanno affrontato con curiosità gli argomenti trattati, in particolare lo studio del DNA e la sua importanza in ogni campo e, nel caso delle mutazioni genomiche, sono rimasti positivamente coinvolti quando abbiamo preso in esame la sindrome di Down, tanto da riservarle un trattamento speciale, perché speciali sono le persone affette da tale sindrome.

Noi abbiamo, dunque, scelto di addentrarci nel mondo dei Down per cogliere la loro bellezza interiore, quella che occhi superficiali non vedono, quella che menti superficiali non colgono, quella che animi superficiali non vivono.

Materie: 
Scienze

Commenti