Progetti

PON 10.1.1A-FESPON - Avviso pubblico selezione personale interno per il reclutamento di esperti, tutor e referente alla valutazione

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI, TUTOR E REFERENTE ALLA VALUTAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE “Inclusione sociale e lotta al disagio”

Titolo “PER UNA SCUOLA INNOVATIVA ED INCLUSIVA”

Codice: 10.1.1A-FESPON – CL-2017-62

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Patente Europea del Computer (ECDL) – Certificazione delle competenze informatiche di primo livello – ISCRIZIONE AI CORSI

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che questa Istituzione scolastica è sede di esami per il conseguimento di tutte le certificazioni informatiche, in particolare la Patente Europea del Computer (ECDL).

Si vuole offrire agli Alunni in epigrafe, sin dal curricolo di base, la possibilità di conseguire la certificazione di primo livello sull’uso del Personal Computer attraverso un corso di preparazione così organizzato:...segue

Patente Europea del Computer (ECDL) – AVVIO DELLE ATTIVITA’

Gli Alunni iscritti al Corso ECDL e i Sigg. Genitori sono convocati presso il laboratorio di Informatica della Scuola Sec. di Primo Grado “Vizzone” a San Ferdinando, secondo il calendario appresso indicato, per comunicazioni tecniche e organizzative propedeutiche all’avvio delle attività di formazione.

Il progetto

Viaggio d'istruzione in Puglia... ecco alcuni momenti del fantastico viaggio che ha rappresentato un’occasione speciale di integrazione e scambio culturale e relazionale nonchè momenti di formazione interdisciplinare per gli alunni in un ambiente sereno e gioioso e momenti ludico ricreativi

Progetto Frutta nella scuola

Il programma europeo “Frutta nelle scuole”,  introdotto dal regolamento (CE) n.1234  del Consiglio del 22 ottobre 2007  e dal regolamento (CE) n. 288 della Commissione del 7 aprile 2009 è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.

Gli obiettivi del programma: