Progetti

Il 20 novembre 2018, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Marvasi – Vizzone”, impegnandosi in diverse attività, hanno avuto modo di riflettere sui diritti fondamentali che devono essere garantiti ad ogni bambino.

Il 20 novembre 2018, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Marvasi – Vizzone”, impegnandosi in diverse attività, hanno avuto modo di riflettere sui diritti pfondamentali che devono essere garantiti ad ogni bambino.

PON 10.1.1A-FESPON - Avviso pubblico selezione personale interno per il reclutamento di esperti, tutor e referente alla valutazione

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI, TUTOR E REFERENTE ALLA VALUTAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE “Inclusione sociale e lotta al disagio”

Titolo “PER UNA SCUOLA INNOVATIVA ED INCLUSIVA”

Codice: 10.1.1A-FESPON – CL-2017-62

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Patente Europea del Computer (ECDL) – Certificazione delle competenze informatiche di primo livello – ISCRIZIONE AI CORSI

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che questa Istituzione scolastica è sede di esami per il conseguimento di tutte le certificazioni informatiche, in particolare la Patente Europea del Computer (ECDL).

Si vuole offrire agli Alunni in epigrafe, sin dal curricolo di base, la possibilità di conseguire la certificazione di primo livello sull’uso del Personal Computer attraverso un corso di preparazione così organizzato:...segue

Le lezioni di coding  non sono tradizionali corsi di informatica in cui si impara ad usare  gli oggetti digitali. I bambini lo sanno fare già spesso molto meglio degli adulti. Il coding è un salto di qualità che introduce al pensiero computazionale, cioè a realizzare un’idea o risolvere un problema facendo leva sulla creatività e sugli strumenti giusti.

Patente Europea del Computer (ECDL) – AVVIO DELLE ATTIVITA’

Gli Alunni iscritti al Corso ECDL e i Sigg. Genitori sono convocati presso il laboratorio di Informatica della Scuola Sec. di Primo Grado “Vizzone” a San Ferdinando, secondo il calendario appresso indicato, per comunicazioni tecniche e organizzative propedeutiche all’avvio delle attività di formazione.