Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Progetti

PON 10.1.1A-FESPON - Avviso pubblico selezione personale interno per il reclutamento di esperti, tutor e referente alla valutazione

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI, TUTOR E REFERENTE ALLA VALUTAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE “Inclusione sociale e lotta al disagio”

Titolo “PER UNA SCUOLA INNOVATIVA ED INCLUSIVA”

Codice: 10.1.1A-FESPON – CL-2017-62

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

AIUTAMI A CRESCERE REGALAMI UN LIBRO è UNA CAMPAGNA NAZIONALE,PROMOSSA DALLA GIUNTI EDITORE, PER SENSIBILIZZARE I BAMBINI ALLA LETTURA. ATTRAVERSO LE BIBLIOTECHE COMUNALI DEL TERRITORIO, GIUNTI EDITORE HA TROVATO IL MODO DI COLLABORARE CON LE SCUOLE , DONANDO DEI TESTI,  NUOVI ED INTERESSANTI,I ADATTI AI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA. ANCHE QUEST'ANNO LA NOSTRA SCUOLA HA ADERITO ALL 'INIZIATIVA RICEVENDO  I LIBRI DALLA BIBLIOTECA" METAOROS" DI GIOIA TAURO . I LIBRI ANDRANNO AD ARRICCHIRE LA BIBLIOTECA SCOLASTICA  DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO "MARVASI-VIZZONE".

Il punto di partenza di ogni progetto educativo è l'azione diretta e spontanea del bambino, attraverso il gioco, l'esplorazione, la ricerca. Il bambino viene messo nella condizione di poter esprimere i bisogni, lo stile e il ritmo cognitivo che gli sono propri, al fine di essere davvero il protagonista del suo processo di apprendimento.

Le classi terze del plesso Carretta hanno partecipato al  Progetto piscina con molto entusiasmo e partecipazione. A conclusione di tale percorso , sabato 20 maggio, c'è stata una bellissima manifestazione che ha coinvolto tutte le classi  terze dell' Istituto Comprensivo, a cui hanno partecipato anche i genitori e gli insegnanti accompagnatori.

In tutta Italia, in Europa e all’estero, dal 4 al 12 Marzo 2017, si svolgerà la seconda edizione de “La settimana del Rosadigitale” in occasione della giornata internazionale della donna.

La giornata internazionale della donna, comunemente definita “festa della donna” ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo.

Laboratorio Artistico "Maschera di Cartapesta".

I bambini delle calssi 2C - 2D durante i mesi di Gennaio e Febbraio hanno partecipato al laboratorio artistico "Maschera di Cartapesta" apprendendo il metodo, la tecnica e l'uso della cartapesta, impiegandolo nella realizzazione di maschere per il Carnevale con il tema "giorno e notte" partecipando alle sfilate del Carnevale Rosarnese 2017.