Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Corso di Formazione Docenti Università Mediterranea

Si segnala il corso di formazione docenti “EMISFERANDO: equilibri, ponti, incontri, scoperte” organizzato dal Dipartimento Digies dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria che si terrà presso il Castello Ruffo di Scilla (RC) dal 18 al 20 luglio 2019.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione fra il Dipartimento DIGIES dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e il Laboratorio Italiano di Ricerca e Intervento per lo sviluppo del Potenziale, del Talento e della Plusdotazione dell'Università di Pavia, finalizzata a svolgere attività di ricerca, di formazione e azioni di sensibilizzazione del mondo scolastico sul tema dell'alto potenziale cognitivo, al fine di incrementare l’inclusione scolastica e lo sviluppo del potenziale e del talento di tutti gli studenti.

Sarà presente per i saluti istituzionali il Dirigente ATP dott. Piscitelli Distinti saluti Il comitato scientifico ed organizzativo Enza Caracciolo, Viviana Vinci, Rosa Sgambelluri -- Enza Caracciolo La Grotteria Professore aggregato di Diritto amministrativo e Contabilità di Stato Dipartimento di Diritto economia e scienze umane Università "Mediterranea" di Reggio Calabria

Commenti