Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Docenti

La legge sulla Buona Scuola prevede che i contribuenti -persone fisiche, enti non commerciali, soggetti titolari di reddito di impresa- possano effettuare un’erogazione liberale in denaro in favore delle scuole del sistema nazionale di istruzione.

Il "Fare scuola", oggi , si arricchisce di nuove implicazioni, che integrano il concetto di "apprendimento" con quello del "saper stare al mondo". Per questo è importante offrire  ai bambini,  sin dalla scuola dell'Infanzia, nuovi strumenti di conoscenza per comprendere  i contesti naturali, sociali , culturali e antropologici  in cui si troveranno a vivere e ad operare.

Avvio del piano di formazione per i docenti

Aspettare il Natale intonando melodie capaci di trasmettere la magia di questo periodo. Gli alunni e le insegnati delle classi 3^ A-B-C-D augurano a tutti voi Buone Feste. 

Lo spettacolo "Come a Betlemme" trova impegnati gli alunni delle classi Seconde A/B in attività in cui tutti sono protagonisti attivi. Il periodo natalizio infatti rimane una tradizione religiosa e popolare intensamente sentita, basata sugli affetti e per i bambini rappresenta un periodo ricco di emozioni, di attese e di gioia.

I DIRITTI DEI BAMBINI

L'associazione "Omnia", organizza sabato 10 marzo alle ore 10.00, presso la sala consiliare del comune di San Ferdinando un Convegno:  "Violenza sulle donne...se questo è amore"

Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria "G. Carretta" di San Ferdinando, mercoledi 6 dicembre 2017, incontreranno i nonni della Casa di Riposo "PADRE PIO". Si fermerà il tempo, annullando le differenze generazionali, Non c'è passato né futuro, ma solo un eterno presente.